”Quelli che ci guardano dentro: "L'arte della Scienza 2024”

Nell’ambito del progetto “L’arte della scienza 2024”, per la collaborazione tra AITIC-Academy (*) e DIAPATH (**), la classe 3^T – indirizzo Scienze Applicate, sotto la guida della prof.ssa Gozzi referente del progetto, riceverà dal laboratorio di Anatomia della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Brescia sezioni in bianco di tessuti umani sani e patologici da colorare mediante tecniche istochimiche.
I preparati, poi visionati al microscopio ottico e fotografati dagli alunni, saranno d’ispirazione per un lavoro di elaborazione delle immagini dal tema “Invisibile, microscopia e astrazione”, proposto dagli organizzatori per l'anno in corso.

Il prodotto finale sarà presentato dagli studenti durante le giornate di UNIBSdays,
organizzate presso la facoltà di Medicina nei giorni 10 e 11 maggio prossimi.

(*) Assoc. Ital. Tecnici Istologia Citologia
(**) DIAPATH S.P.A. produzione e sviluppo di strumenti e apparecchiature per anatomia patologica