CONVEGNO RESISTENZE AL FEMMINILE - 26 MARZO

Il 26 marzo dalle ore 8.30 alle ore 12.30, all’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Andrea Mantegna” di Brescia, studenti e studentesse degli istituti Abba-Ballini, Arnaldo, Calini, De André, Leonardo e Mantegna, secondo una modalità già sperimentata, presenteranno il risultato della ricerca che hanno condotto sul tema con la guida dei/delle loro insegnanti.

Commenterà i loro lavori la professoressa Valeria Palumbo, giornalista e storica delle donne, autrice teatrale e caporedattrice del settimanale Oggi, scrittrice e formatrice universitaria. Parteciperà con un intervento anche il dottor Achille Orsenigo, che ha seguito uno dei progetti in qualità di tutor.

Per il nostro istituto parteciperanno attivamente con un intervento ciascuna le classi 4A e 5A del Liceo Linguistico.

Il programma dettagliato al link

convegno 1

convegno 2