Gruppo Interesse Teatro

Il GIT (Gruppo Interesse Teatro) ha lo scopo di avvicinare di avvicinare gli studenti in modo consapevole al mondo del teatro; approfondire le conoscenze degli studenti tramite la trattazione di temi, testi e autori del mondo classico, moderno e contemporaneo;  sviluppare capacità analitiche e critiche attraverso l’educazione linguistica e la comprensione interculturale.

Qui l'avviso per l'anno scolastico 23-24: AV 46 del 21 09

Il Progetto si articolerà attraverso due percorsi complementari:

La partecipazione a 6 Spettacoli serali, presso i Teatri Bresciani, selezionati fra le proposte del circuito nazionale in collaborazione con il C.T.B. Centro Teatrale Bresciano - Teatro Stabile di Brescia, rappresentativi del Teatro Italiano e Internazionale, diretti ed interpretati da registi e attori di altissimo rilievo della Prosa Italiana.

La partecipazione a  8 incontri così strutturati: 1 incontro propedeutico, 6 di analisi e dibattito relativi alle rappresentazioni proposte, 1 conclusivo destinato anche al monitoraggio.

Ogni intervento avrà la durata di circa h. 2.00 e si terrà in orario extra-curriculare (generalmente 1 incontro al mese dalle ore 14.00 alle ore 16.00 circa) presso la biblioteca del Liceo Leonardo.