Piattaforma Sirius Game

Il giorno 21/11/2023 si è tenuto l'incontro onboarding, introduzione e avviamento della piattaforma Sirius Game per l'anno scolastico 2023/2024.
Hanno aderito al progetto le classi 1E, 2E, 3D, 5D, 4H, 5H, 3I, 4I, 5N.
Per tali classi la piattaforma risulta essere già attiva.
Sirius Game è un progetto Ed-Tech dedicato all'insegnamento e all'apprendimento delle competenze globali attraverso lo studio delle materie umanistiche.
Il progetto è dedicato alle scuole secondarie di secondo grado italiane.

Sirius Game è stato ideato sia per essere utilizzato dagli studenti in autonomia, ma anche come alleato degli insegnanti, sposandosi con le più innovative metodologie didattiche.
Il Liceo Leonardo, tramite i fondi PNRR, ha stipulato un abbonamento triennale che comprendere le seguenti discipline:
- Italiano Grammatica
- Storia Biennio
- Latino Grammatica
- Filosofia
- Storia dell'arte
- Latino Letteratura
La Referente d'istituto per Sirius Game è la prof.ssa Repetti Paola.
Se altre classi fossero interessate, si può richiedere l'attivazione o consigli sull'utilizzo della piattaforma direttamente al team di Sirius collegandosi ogni giovedì, dalle 15 alle 16, al link meet dedicato per richiedere assistenza gratuita.