Il Leonardo ha conquistato il podio alla Disfida Matematica e vola in finale a Cesenatico!
Disfida Matematica il Leonardo sul podio a Brescia
Davvero bella la gara che si è disputata venerdì 7 marzo presso la palestra del nuovo Campus di Mompiano dell’Università Cattolica! Tanto entusiasmo e passione per risolvere 21 problemi di Matematica in una disputa molto combattuta che ha visto impegnarsi fino all’ultimo secondo 36 squadre provenienti dalla provincia di Brescia, ma non solo, anche da altre città del Nord Italia come Bergamo, Torino, Lodi o Verona, con il solo obiettivo di conquistare un posto dei 7 messi a disposizione per la finale nazionale di Cesenatico a maggio. I nostri studenti devono essere molto soddisfatti di aver conquistato il terzo posto, a partire dal capitano Plebani Giovanni (5M) che in settimana ha ricevuto anche la notizia di essere tra i dodici bresciani finalisti dell’individuale, Ceretti Mattia e Franzoni Matteo (entrambi di 5M), Filippi Roberto (4Q), Portesani Samuele (4T), Bassetti Daniele (4O) e Finazzi Pietro (3M) .
Sul podio sono salite tre scuole bresciane (al primo posto il Copernico, poi Calini e Leonardo), e con loro andranno in Romagna anche Da Vinci Pascoli di Gallarate, Banfi di Vimercate, Quadri di Vicenza e Mascheroni di Bergamo.
Nel frattempo anche a Vicenza si è disputata la Coppa Faedo, analoga gara di selezione della nostra Disfida Matematica bresciana, alla quale ha partecipato con onore e soddisfazione chiudendo a metà classifica, la nostra squadra “primavera”, composta dai giovanissimi e promettenti studenti: Remondina Giada (3M), Ciferri Luca (3F), Grassellino Tommaso (3D), Ambrosi Federico (3R), Venturini Jacopo (2E) Bettoni Mattia (2O), Maghella Giulia (1E)
Complimenti a tutti dalla comunità del Leonardo.
Notizie Tag pagina: Studenti Progetti Matematica Gare