La 1P vince la Leo Welcome Cup 2024

La squadra della classe 1P “GLI ACQUAMENS”

” vince la nona edizione della Leo Welcome Cup

Ala Tommaso, Pelizzari Luca, Bassini Rebecca, Arrighetti Alessia, Maffeis Isabella, Alicandro Mattia e Apostoli Giulio,  sono i ragazzi della 1P che, qualificati come secondi alla semifinale disputata mercoledì 18 settembre, si sono aggiudicati il trofeo della  Leo Welcome Cup 2024 nella finale disputata in biblioteca venerdì 20 settembre.

Si sono classificati secondi i Delfini della 1D, seguiti a ruota dai terzi classificati, Trenointransito, della 1F.

I ragazzi si sono divertiti a suon di numeri in due gare a squadre di Matematica, la semifinale svolta in classe (obiettivo socializzazione del gruppo classe), seguita dalla finale in biblioteca, con le prime classificate di ogni sezione e altre sei della classifica della semifinale (obiettivo socializzazione con altri gruppi classe).

La sfida finale consisteva nella risoluzione di 20 problemi ambientati nella cornice del film  “Cattivissimo me 4”. La gara è stata coordinata ed animata dagli studenti Tutors, che già partecipano agli allenamenti e alle gare del progetto Giochi della Matematica, vestiti per l’occasione con costumi dei protagonisti del film.

Le due fasi dell’evento fanno parte delle iniziative afferenti al Progetto Accoglienza delle classi prime dell’indirizzo scientifico.

Complimenti ai vincitori e un augurio di un buon anno scolastico a tutti gli studenti nuovi arrivati, da parte dell’intera comunità del Leonardo.

CLASSIFICA FINALE LEO WELCOM CUP  2024

classifica LWC