Bronzo nella Finale Nazionale Coppa Student Kangourou

Cese 2024coppa student

I ragazzi del Leonardo si sono distinti in questi cinque giorni di gare matematiche portando a casa un ottimo terzo posto nella Coppa Student delle gare Kangarou. Mostrando sempre impegno e collaborazione a partire dalla semifinale delle Olimpiadi della matematica a Cesenatico, sono arrivati a Cervia nella quale hanno partecipato prima gli alunni del biennio nella finale della Coppa Junior Kangarou e poi gli studenti del triennio nella finale della coppa Student Kangarou, conseguendo un podio in una bellissima gara.

Gli alunni Bassetti Daniele (3O), Plebani Giovanni (4M), Bonetti Jacopo (5Q) e Lodi Tommaso (5F) sono stati premiati con la medaglia di bronzo.

La gara ha visto il confronto di cinquanta squadre, selezionate durante l’anno scolastico attraverso alcune competizioni online. I nostri studenti, senza commettere alcun errore, sono balzati ai primi posti della classifica sin dai primi minuti e hanno mantenuto un buon distacco, fino alla fine, risolvendo quasi tutti i quesiti, anche con l’aiuto della calcolatrice grafica, messa a disposizione di ogni team, con la quale hanno saputo impostare algoritmi in Pyton per risolvere problemi matematici e geometrici.

Il liceo Leonardo pone da sempre grande attenzione nelle gare di matematica in cui i ragazzi possono confrontarsi con altri alunni da tutta Italia e in cui possono trovare un gruppo di persone che condividono interessi comuni.

I referenti del gruppo gare capitanati dalla prof.ssa Ziche e dai proff. Barucco, Marini e Mazzola e la Dirigenza tutta si uniscono nel complimentarsi con gli alunni che hanno partecipato e tenuto in alto il nome del nostro istituto.

Notizie Tag pagina: Matematica Gare