Scienziate di domani - Normale di Pisa

La Scuola Normale Superiore inaugura quest'anno una nuova iniziativa di orientamento rivolta a studentesse brillanti e motivate, che desiderino dedicarsi allo studio di materie di area scientifica (https://www.sns.it/it/scienziate-di-domani). La Normale offre loro l'opportunità di partecipare a uno stage formativo di tre giorni, ospitandole gratuitamente a Pisa e introducendole alla conoscenza dell'ambiente di studio e di vita della Scuola, con l'obiettivo di coltivare in loro la propensione e l'interesse per le discipline scientifiche.

Sono previsti due stage11-13 aprile - 22-24 aprile

 

CANDIDATURA DA PARTE DELLA SCUOLA

La scuola potrà iscrivere quattro  quattro (4) studentesse del terzo e/o del quarto anno, meritevoli e motivate, interessate a materie di area scientifica: matematica, fisica, biologia, chimica.

Si INVITANO I DOCENTI DELLA SCUOLA A SEGNALARE  I NOMINATIVI DELLE CANDIDATE  ALL'INDIRIZZO orientamento@leonardobs.it  entro venerdì 23 febbraio 2024  per consentire alla commissione orientamento di effettuare le procedure di iscrizione.  

In caso di un numero di candidati superiore a quattro si procederà alla stesura di una graduatoria sulla base della media scolastica del primo periodo  garantendo la partecipazione di almeno un candidato per ogni indirizzo. (Artistico   Linguistico  Scienze applicate).

 

AUTOCANDIDATURE 

Inoltre le studentesse possono liberamente autocandidarsi, anche qualora l'Istituto  abbia già segnalato il massimo di candidate possibile. 

Per le studentesse autocandidate sarà possibile presentare domanda sul sito apposito (https://orientamento.sns.it/stem/) a partire da lunedì 12 febbraio e fino alle ore 24 di domenica 10 marzo.

La partecipazione allo stage in oggetto non preclude la possibilità di presentare domanda anche per i corsi settimanali estivi che quest'anno si terranno a Torino, San Miniato e Camigliatello Silano) 

Notizie Tag pagina: Orientamento