11-07-2024 Università di Parma - INFODAY 2024 "Dalla maturità all'Università"

Giovedì 11 luglio 2024 si rinnova la Giornata di Orientamento estivo INFO DAY “Dalla Maturità all’Università” promossa dall’Università di Parma in vista dell’apertura delle immatricolazioni per l’a.a. 2024/2025.
L’INFO DAY si svolgerà in presenza, dalle 9:00 alle 13:00, in quattro distinte sedi dell’Ateneo nelle quali, a cura dei docenti delegati per l’orientamento, saranno presentati i corsi di laurea, i corsi di laurea magistrale a ciclo unico e i corsi di laurea ad orientamento professionalizzante, illustrando le caratteristiche, le modalità e le tempistiche di immatricolazione.
In ogni sede saranno proposte presentazioni dei servizi agli studenti a cura di ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia-Romagna e di personale dell’Ateneo e saranno presenti desk informativi. Sarà inoltre possibile visitare le strutture didattiche e di ricerca afferenti ai Dipartimenti dell’Ateneo.
Per ulteriori informazioni su interventi di diritto allo studio (borse di studio, alloggio, ristorazione) saranno presenti punti informativi a cura di di ER.GO.
La partecipazione è libera ma si consiglia l'iscrizione tramite il form dedicato

Iscrizione Info Day Parma

Con questo appuntamento estivo di Orientamento, l’Università di Parma vuole fornire un’ulteriore occasione di incontro tra docenti, studenti e famiglie per informare anche sugli ultimi aggiornamenti in atto e fornire indicazioni utili per affrontare in modo consapevole l’ingresso nel mondo universitario.

infoday1

infoday2