15 dicembre 2023 Business game - UNICATT Brescia

Il 15 dicembre 2023, presso il Campus di Via della Garzetta 48, Brescia avrà luogo un "gioco di simulazione" organizzato dalle facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative e di Economia e Giurisprudenza per i ragazzi dell’ultimo anno di scuola superiore: prima edizione del Business game nel campus di Brescia.

Gli studenti coinvolti potranno “operare sul campo” progettando una strategia per lo sviluppo di un sistema economico sostenibile e innovativo: un modo interattivo per entrare in contatto con il contesto e le tematiche che saranno al centro del nuovo corso di laurea in Business and Finance (L18), che verrà attivato a Brescia nell'anno accademico 2024/2025.

Se sei uno studente di 5ª e sei interessato alle discipline economiche, mettiti in gioco: all’interno di un team potrai sperimentare le tue abilità strategiche, la tua capacità di analisi critica e di problem solving, il tuo spirito collaborativo. Al termine del business game un docente del corso premierà il team di maggior successo, valorizzando sia il valore socio-economico dei progetti sia le capacità di cooperazione e di team building di ogni gruppo.

Programma:

10:00 | 10:30:  Saluto e introduzione al nuovo corso in Business and Finance, prof.ssa Elena BECCALLI, Preside della Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative

10:30 | 13:00: Business Game

13:00 | 14:00:  Light lunch