21-05-2024 ForumPA 2024 Workshop dedicato agli studenti, alle studentesse e docenti tutor

Il Ministero dell'istruzione e del merito (MIM) sta attuando una strategia di digitalizzazione per lo sviluppo di nuovi servizi digitali per famiglie, studenti e studentesse, ivi inclusi i nuovi strumenti per l’orientamento previsti dalle “Linee guida per l’orientamento”. L’obiettivo è porre gli utenti al centro del processo di disegno e sviluppo dei servizi, in una logica utente-centrica, con attenzione all’ascolto dei bisogni dei diversi stakeholder dell’ecosistema scolastico.

In questo contesto, ForumPA rinnova l’appuntamento al Palazzo dei Congressi di Roma dal 21 al 23 maggio 2024, con un programma di iniziative che prevede come filo conduttore il tema “Per una PA a colori”. In occasione di questo appuntamento, la Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica del Ministero, in collaborazione con la Direzione Generale per lo studente, l'inclusione, l'orientamento e il contrasto alla dispersione scolastica, e la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, sta organizzando il workshop dedicato a studenti, studentesse e docenti tutor intitolato “Unica e gli studenti: servizi digitali a supporto del percorso scolastico” mirato ad approfondire, insieme a studenti e studentesse del triennio di Scuola secondaria di secondo grado, Docenti Tutor/Orientatori, e Dirigenti Scolastici, i nuovi strumenti per l’orientamento della piattaforma UNICA, quali E-Portfolio e Capolavoro dello Studente.

Il workshop si terrà il 21 maggio 2024 dalle ore 09:30 alle 10:45 al Palazzo dei Congressi di Roma, e prevederà un collegamento da remoto tramite lo strumento “Microsoft Teams”, per consentire un’ampia partecipazione di tutte le Scuole secondarie di secondo grado su tutto il territorio nazionale.

Per prendere parte al Workshop, è sufficiente collegarsi al seguente link alle ore 09:30: https://urlr.me/!Unica-a-ForumPA

L’invito a partecipare all’iniziativa è aperto anche alle famiglie e al personale scolastico.

forumpa

Notizie Tag pagina: Orientamento