Diploma

Diplomi Esami di Stato disponibili fino all’a.s. 2022/2023 compreso.

Sono disponibili i diplomi conseguiti fino all’anno scolastico 2022/2023: coloro che non hanno ancora provveduto al ritiro devono fissare telefonicamente un appuntamento con la segreteria studenti.

Gli interessati dovranno presentarsi provvisti di documento d’identità valido e con l’attestazione di versamento di € 15,13 effettuato tramite modello F24 ORDINARIO – come da indicazioni riportate nella  Risoluzione 106/E  dell’Agenzia delle Entrate del 17/12/2019, compilando la sezione ERARIO indicando codice del tributo: “TSC4” denominato “Tasse scolastiche – diploma”.

L’interessato potrà autorizzare una terza persona al ritiro del diploma e di tutta la sua documentazione, compilando specifica delega su fotocopia della propria carta d’identità; il delegato dovrà consegnare anche copia del proprio documento di identità.

Per ritirare il diploma contattare la segreteria studenti per un appuntamento:

030 24 20 989 interno 1

segr.studenti@liceoleonardobs.edu.it

Avviso per diplomati fino all'a.s. 2021-22

Supplemento Europass e Curriculum studente

Come da circolare MIUR prot. 5140 del 06/04/2022 relativa al rilascio del Diploma e del Supplemento Europass al Certificato (Il termine Certificato è inteso come Diploma a livello internazionale), si comunica che:

“Assieme al diploma e al Curriculum dello studente, le istituzioni scolastiche rilasciano, ai sensi della normativa U.E., anche il Supplemento Europass al certificato, anch’esso collegato in maniera univoca al diploma tramite il riferimento al numero identificativo di quest’ultimo e contenente informazioni in parte già presenti nella sezione “Titolo di studio” del Curriculum.

Per la semplificazione del lavoro delle segreterie scolastiche e la dematerializzazione anche il Supplemento Europass al certificato è reso direttamente disponibile agli studenti all’interno della piattaforma “Curriculum dello studente”, senza necessità di procedere alla stampa e alla consegna del documento assieme al diploma”

Gli studenti possono accedere alla piattaforma “Curriculum studente” al link:  https://curriculumstudente.istruzione.it/