20/01 - 03/02 Oltre quel muro - Mostra fotografica

Il nostro istituto è lieto di ospitare, dal 20 gennaio al 3 febbraio, la mostra documentaria fotogafica "Oltre quel muro"  a cura di Dario Venegoni e Leonardo Visco Gilardi che documenta la resistenza di donne e uomini che si opposero alle SS nel campo di Bolzano negli anni 1944-1945.

Sabato 20 febbraio alle ore 10 si svolgerà l'inaugurazione con interventi del Dirigente Scolastico, prof. Massimo Cosentino, del presidente della Commissione Scuola ANPI Mario Maviglia e di Visco Gilardi, figlio di un ex deportato.

Nella settimana dal 20 al 27 gennaio la mostra è riservata alle classi dell'istituto che su prenotazione potranno effettuare una visita guidata dagli studenti della classe 3A linguistico.

Nella settimana successiva la mostra è aperta alle altre classi e alle famiglie.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Maria Tabaglio mariamanuela.tabaglio@leonardobs.it   che ha curato l'organizzazione del progetto.

oltrequelmuro

Notizie Tag pagina: Progetti Cultura