50°anniversario strage Piazza Loggia 28-05-2024

La strage di piazza della Loggia è stato un attentato terroristico compiuto il 28 maggio 1974 a Brescia in piazza della Loggia, mentre era in corso una manifestazione contro l’eversione di matrice neofascista.

Per onorare e ricordare le vittime della Strage di Piazza Loggia, si invita tutta la comunità del Leonardo ad osservare un minuto di silenzio martedì 28 maggio alle ore 10.30 (dopo il suono della campanella), seguito dal tempo che il docente vorrà dedicare alla riflessione sui valori della democrazia e della convivenza civile, contro ogni forma di sopraffazione, di violenza, di intolleranza e di terrorismo.

Quest’anno il nostro Istituto partecipa alle commemorazioni per i 50 anni della strage con una delegazione, composta dagli studenti rappresentanti d’Istituto accompagnati dal prof. Mason, che sarà presente all’evento al Teatro Grande di Brescia con le famiglie delle vittime e alla presenza del Presidente della Repubblica, On. Sergio Mattarella.

grande

Per informazioni sul programma della giornata: https://www.comune.brescia.it/news/cinquantesimo-anniversario-strage-piazza-loggia