Pr.O.M.E.T.E.U.S. - PRogramma di Orientamento con Metodologie Educative Trasversali ed Esperienziali per Università e Scuola

Il progetto PrOMETEUS, finanziato con fondi PNRR, propone corsi di orientamento rivolti a studenti della scuola secondaria superiore con l’obiettivo di consentire loro di conoscere il contesto della formazione superiore, informarsi sulle diverse proposte formative, fare esperienza di didattica disciplinare attiva, autovalutarsi e consolidare le proprie conoscenze.

Si terranno in orario extrascolastico e/o  scolastico principalmente in presenza nelle sedi universitarie. I corsi verranno avviati con un numero minimo di studenti.

Si ricorda che ogni studente potrà essere iscritto ad un solo corso in un unico Ateneo negli ultimi 4 anni di Scuola Superiore e dovrà garantire la frequenza di almeno il 70% delle ore previste dal corso scelto.

Le iscrizioni sono aperte alle classi Quarte e Quinte di tutti e tre gli indirizzi, e vanno effettuate entro il 18 ottobre 2024.

Il Link a cui effettuare la registrazione è il seguente:

Per chiarimenti o informazioni scrivere a

orientamento@leonardobs.it

Notizie Tag pagina: Orientamento