Gli studenti del Leonardo raccontano Giuseppe Nodari

L’emozionante impresa della Spedizione dei Mille, documentata nelle memorie grafiche di Giuseppe Nodari – patriota, artista e medico, originario di Castiglione delle Stiviere, di cui un significativo nucleo di opere è esposto al Museo di Santa Giulia nella mostra La Spedizione dei Mille. Memoria e racconto nel reportage pittorico di Giuseppe Nodari – sarà protagonista di uno speciale racconto a più voci, realizzato in collaborazione tra la Fondazione Brescia Musei e il Liceo Leonardo di Brescia.

Venerdì 5 aprile, ore 19.00
Sabato 6 e domenica 7 aprile, ore 10.00, 11.00, 16.00, 17.00

Visite animate alle opere di Giuseppe Nodari, condotte dagli studenti e studentesse del Liceo Artistico Leonardo
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria cup@bresciamusei.com

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Fondazione Brescia Musei e il Liceo Leonardo, nasce allo scopo non solo di promuovere la conoscenza della storia presso le generazioni più giovani, ma anche di affidare loro il racconto e l’interpretazione di fatti lontani, ma per molti versi ancora attuali.

nodari