Laboratori Artistici

Laboratorio

Laboratorio

Descrizione

1 laboratorio di discipline pittoriche, 2 laboratori di discipline plastiche e sala forno, 2 aule per l'educazione grafico-visiva dotate di ampi banchi e di pc, 1 laboratorio MAC, 1 laboratorio di fotografia, 2 laboratori di architettura.

Nel laboratorio di architettura e discipline progettuali lo studente sviluppa la propria capacità progettuale e acquisisce padronanza nella rappresentazione specifica dell’architettura, delle problematiche urbanistiche e un chiaro metodo applicato a partire dalle ipotesi iniziali fino al disegno esecutivo.

Nei laboratori di grafica e discipline grafiche e nel laboratorio MAC lo studente sviluppa la propria capacità progettuale e acquisisce la padronanza delle metodologie proprie di tali discipline.

Nei laboratori di figura, discipline plastiche, grafico pittoriche, lo studente sviluppa le proprie capacità progettuali, acquisisce e sviluppa la padronanza dei linguaggi e delle tecniche delle arti figurative e della figurazione 2D e 3D, anche attraverso una sinergia tra i tre diversi laboratori.

Fa parte di

Liceo Leonardo