Login With

Login with Google

Invalsi

Referente: prof.ssa Patrizia Di Loreto

Sono state rese note le date delle Prove INVALSI 2023 per i gradi scolastici che ogni anno partecipano alle rilevazioni nazionali.

Le classi campione – cioè le classi scelte come rappresentative del sistema scolastico italiano e i cui risultati servono come riferimento – svolgono le Prove in giorni definiti a livello nazionale.

Le classi interessate dalle Prove INVALSI 2023 sono:

• le classi II e V della Scuola primaria (gradi 2 e 5)
  • le classi III della Scuola secondaria di primo grado (grado 8)
  • le classi II e V della Secondaria di secondo grado (gradi 10 e 13)

Tutti gli allievi sostengono una Prova di Italiano e una di Matematica; quelli dei gradi 5, 8 e 13 svolgono anche una Prova di Inglese, suddivisa in Reading e Listening.

La modalità di somministrazione cambia a seconda del ciclo d’istruzione: nella Scuola secondaria  di secondo grado si utilizza il computer – modalità CBT – e si svolgono le prove all’interno di un periodo di somministrazione fissato a livello nazionale.

Date Invalsi Quinto anno (grado 13)

•    sessione ordinaria: da mercoledì 1 marzo 2023 a martedì 7 marzo 2023
  •    sessione supplettiva e privatisti: in via di definizione

Date Invalsi Secondo anno (grado 10)