Login With

Login with Google

COVID 19: disposizioni e informazioni

I Referenti Covid dell’istituto sono la prof.ssa Di Loreto Patrizia, prof.ssa Spiller Enrica e prof.ssa Rubagotti Daniela.

In considerazione dell’elevato numero di segnalazioni e per consentire all’Istituto di gestirle in modo adeguato, si chiede di utilizzare i link forniti in questa pagina per comunicare la positività o la guarigione di studenti e docenti.

NON inviare comunicazioni con Messenger o ad altri indirizzi mail.

STUDENTI

Si segnala che dal 27/01/2022 non è più necessario il certificato di rientro redatto dal medico ma è sufficiente il provvedimento di FINE isolamento o il provvedimento di INIZIO isolamento e il risultato del tampone negativo.

Solo in caso di necessità diverse inviare una mail a:

comunicazioni.emergenzacovid@liceoleonardobs.edu.it

L’istituto ha predisposto anche il per corrente anno scolastico un piano per l’avvio delle attività didattiche che prevede la ripresa in presenza delle lezioni per tutti gli studenti.

Ingresso in istituto

Considerato l’elevato e contemporaneo numero di presenze al mattino, si invitano gli studenti ad assumere un comportamento collaborativo e responsabile e ad evitare assembramenti davanti ai cancelli , dalle ore 7:30 potranno posizionarsi sulle postazioni assegnate.

All’interno dei cortili e delle aule si dovrà necessariamente mantenere sempre la mascherina chirurgica.
Si mantengono le entrate differenziate per Docenti, ATA e Studenti.

Durante le ore di lezione

Per quanto riguarda la capienza delle aule si assicura la distanza di 1 metro tra studenti e di 2 metri dal docente.
Sarà necessario mantenere almeno 1 finestra aperta e si dovrà areare l’aula al termine di ogni ora.
Sarà possibile l’accesso ai distributori automatici, programmato secondo le stesse modalità di accesso ai servizi: scaglionamento nel corso delle diverse pause (gli ultimi 10 minuti di ogni ora di lezione esclusa l’ultima) con uscita da ogni classe di massimo 1 solo studente per volta, il quale dovrà utilizzare le precauzioni di cui al regolamento anticovid predisposto.

Uscita dall’istituto

Relativamente all’ultima ora di lezione, per ridurre la contemporanea uscita di molte classi dalle aule e dai cancelli, si prevedono degli scaglionamenti di 5 minuti che dovranno essere utilizzati per allontanarsi dall’Istituto evitando di fermarsi nei cortili e davanti ai cancelli.